Impianti antincendio

Impianti antincendio: cosa sono?

 

Noi de La Nuova Impianti abbiamo da 10 anni le certificazioni degli impianti antincendi per poter svolgere la:

  • Progettazione;
  • Realizzazione;
  • Riparazione;
  • Assistenza;
  • Manutenzione;
  • Certificazione.

 

Gli impianti antincendio servono per la sicurezza e la salvaguardia all'interno dei luoghi di lavoro e luoghi pubblici. Nel corso degli anni le norme che regolano questi apparati sono radicalmente cambiate, quindi conviene sempre rimanere aggiornati tramite aziende specializzate come la nostra.

 

Tipi di Impianti antincendio

 

Naturalmente ci sono vari modi per poter tenere al sicuro le persone. Dai più costosi a quelli più semplici noi siamo in grado di realizzare ed effettuare la manutenzione di impianti antincendio con certificazione di tutti i tipi. Ecco alcuni esempi di impianti da noi collaudati:

  1. Estintori: sono conosciuti da tutti e vengono considerati il miglior modo per debellare un incendio. Ne esistono vari tipi che richiedono una manutenzione diversa;
  2. Rete di idranti, che può essere composta da: cassette per idranti al muro, idranti a colonna e idranti sottosuolo;
  3. Porte tagliafuoco e antincendio;
  4. Impianti Sprinkler: sono molto utili su vaste aree e sono basati su un sistema completamente ad acqua sul solaio delle stanze;
  5. Impianti di spegnimento gas ed evacuazione fumi.

 

Progettazione e realizzazione Impianti antincendio

 

La progettazione e realizzazione degli Impianti antincendio deve essere eseguita con la massima professionalità e accuratezza dato che serve per salvare la vita alle persone. Per questo consigliamo sempre di rivolgersi a aziende esperte come La Nuova Impianti, che può garantire grazie alle certificazioni il massimo del servizio. Inoltre grazie al nostro ufficio tecnico siamo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze e di farti il miglior prezzo sul mercato. Ovviamente possiamo anche rilasciare certificazioni di idoneità e conformità essenziali per la messa in funzione dell'impianto e nel caso di controlli.