PERDITA ACQUA

PERDITA ACQUA

Quante volte vi è capitato di avere una perdita d'acqua a casa o in ufficio ma di non sapere chi chiamare?Noi de La Nuova Impianti idraulico siamo qui per questo!

Chiama immediatamente il 3396688771 per richiedere il servizio e avere in pochissimo tempo i nostri tecnici a tua disposizione!Siamo operativi 24 ore su 24 festivi e feriali compresi e siamo presenti in tutti i comuni della Toscana.

Se hai delle infiltrazioni,delle perdite occulte,perdita d'acqua nel muro oppure hai cominciati a notare che la bolletta è schizzata alle stelle non esitare un attimo!Chiamaci e richiedi il tuo servizio di ricerca e riparazione perdita d'acqua.

Per ulteriori informazioni cliccaQUI

 

  


Ricerca perdita acqua

ricerca_perdita_acqua

Hai un infiltrazione di acqua che arriva dal piano di sopra o dalla stanza adiacente? Hai notato che hai perdite d'acqua in casa ma non sai da dove?Chiamaci subito e arriveremo in un attimo.

Per la ricerca delle perdite d'acqua e infiltrazioni varie chiamare noi è la scelta più conveniente e pratica. Chiamando il 3396688771 avrai un tecnico specializzato che in brevisimo tempo individuerà la perdita e la risanerà. Siamo operativi 24 ore su 24! Perciò per qualsiasi urgenza in Toscana chiamaci!

 La ricerca di perdite acqua da tubazioni effettuata da La Nuova Impianti si avvale di metodologie di indagine evolute e specifiche per ricerche non distruttive adattabili di caso in caso alla tipologia di perdita che si sta cercando, permettendo di effettuare la scelta sulle migliori tecniche oggi utilizzabili e sulla tipologia di strumentazione da impiegare per la ricerca di fughe idriche.

Vediamo insieme su questa pagina alcuni dei casi più comuni e sono poi disponibili le specifiche sezioni per avere informazioni più complete ai vari interventi di ricerca perdite acqua svolti in tutta Toscana Tra Cui: Firenze, Prato, Pisa, Pistoia, Lucca, Grosseto, Arezzo, Siena, Massa Carrara, Livorno per arrivare a tutti i comuni Toscani.

La ricerca di perdita d’acqua da tubazioni dell’impianto sanitario, di riscaldamento, antincendio o da tubi di scarico, in molti casi avviene con una prima fase attraverso una indagine termografica ad infrarossi, eseguita con uso di TERMOCAMERA di tipo professionale: questa tecnica permette ispezioni accurate senza effettuare demolizioni, in particolare evidenzia la mappatura delle tubazioni e della zona di perdita anche se poste sotto il massetto del pavimento o dentro il muro.

La localizzazione di perdite di acqua, se si tratta di impianti di riscaldamento, pannelli radianti, impianti idrici, reti e condotte antincendio, condotte idriche, derivazioni ed allacci all’acquedotto, condotte per teleriscaldamento, (indipendentemente dal materiale di composizione dei tubi: polietilene, PVC, acciaio, rame e dal suo diametro) viene verificata anche con l’utilizzo di una particolare strumentazione elettronica derivata dal ‘GEOFONO‘ che amplifica i rumori percepiti sotto il pavimento, distinguendo in questo modo i rumori di fondo dalla frequenza generata dalla tubazione in perdita e, grazie all’impostazione di specifici filtri, permette una pre localizzazione grafica che analizza l’intensità e tipologia delle frequenze generate nel punto di perdita d’acqua.

Nella localizzazione di perdite è possibile individuare in modo selettivo le perdite in tubazioni idrauliche di grande estensione posate sotto un pavimento o sotto il manto stradale, anche con utilizzo di speciale strumentazione di correlazione elettronica.

Un altro metodo utilizzato nella ricerca perdite è l’indagine GEOFONICA professionale ad elevata sensibilità, ed in certe tipologie di impianti possono essere correlate altre tecniche acustiche complementari permettendo di localizzare la perdita con eccellente percentuale di successo.

Nella localizzazione di perdite è possibile individuare in modo selettivo le perdite in tubazioni idrauliche di grande estensione posate sotto un pavimento o sotto il manto stradale, anche con utilizzo di speciale strumentazione di correlazione elettronica.

Un altro metodo utilizzato nella ricerca perdite è l’indagine GEOFONICA professionale ad elevata sensibilità, ed in certe tipologie di impianti possono essere correlate altre tecniche acustiche complementari permettendo di localizzare la perdita con eccellente percentuale di successo.

Perdite che a primo avviso possono essere valutate come lievissime, comportano invece uno spreco di acqua potabile per centinaia o migliaia di litri al giorno e poi le spese di chi sono? Basti pensare che un foro di 1 millimetro su una normale tubazione di casa, a causa della pressione a cui è sottoposto l’impianto, può provocare una perdita media di acqua di circa 2000 litri al giorno ed una corretta fase di monitoraggio della rete idrica dopo il contatore acqua e la localizzazione della posizione di perdita acqua, oltre ad evitare di demolire a casaccio una casa, permette di confermare la presenza di perdita occulta ed accedere al rimborso dei maggiori costi acqua addebitati in bolletta.

In molti casi dopo avere risolto il problema della perdita d’acqua vengono stabilite e addottate tecniche specifiche per il risanamento dell’immobile e l’essicazione delle superfici dai danni dell’acqua.

 

 Per ulteriori informazioni clicca sulla tua provincia

Ricerca perdita acqua Firenze

Ricerca perdita acqua Prato  

Ricerca perdita acqua Arezzo

Ricerca perdita acqua Pistoia

Ricerca perdita acqua Siena

Ricerca perdita acqua Grosseto

 

Come viene effettua la ricerca perdita acqua

Quando si ha una perdita occulta dell'acqua e si cerca una ditta specializzata come La Nuova Impianti la prima domanda che ci si pone è: come viene effettuata la ricerca perdita acqua?
Nelle prossime righe spiegheremo in breve come si svolge e perchè viene fatta con questa metodologia.

 Come prima cosa ci torberebbe molto utile averre una piantina o una planimetria della casa o dell'immobile così da poter avere sotto controllo tutta la rete di tubazioni della casa. Dopodichè si passa al sezionare tutto l'impianto, parte dopo parte per poter individuare la zona della perdita acqua.

 Infatti molto spesso nonostante si veda una macchina di infiltrazione o di muffa la perdita non è in quel punto preciso ma può essere anche a diversi metri di distanza.

 Una volta individuata la zona della casa dove è la perdita si può procedere in diversi modi, in base alle esigenze del cliente e al tipo di perdita.

 Uno dei metodi più utilizzati e veloci è lo scasso con il quale si riesce a individuare con estrema precisione dove avviene questa perdita. Infatti rompendo il muro o le mattonelle (sempre con strumentazione adeguata) arriviamo al punto esatto della perdita e possiamo riuscire a ripararla anche sul momento.
Se è vero che questo metodo costringe a cambiare eventuali mattonelle e a richiudere lo scasso che viene effettuato è anche la metodologia più economica e veloce per poter risolvere qualsiasi problema abbiano le tubazioni.

 In caso la perdita sia di acqua fredda si può procedere anche con il Geofono. Cosa è il geofono? Come funziona? Il geofono è uno strumento che rileva le perdite di acqua fino a una distanza di 20cm. E' fornito di uno schermo da cui è possibile distinguere grazie ai colori una eventuale perdita.

Il problema principale di questa metodologia è che appunto riesce a raggiungere fino a 20cm di profondità. Nel caso i muri siano più spessi, o le tubazioni più in profondità sarebbe questo strumento tecnologico non avrebbe alcuna utilità. Il costo è più alto di una ricerca perdita con scasso a causa del costo del macchinario.

L'ultima metodologia è quella della ricerca perdita acqua con la termocamera. La termocamera a differenza del geofono rintraccia eventuali perdite di acqua calda e anche questo macchinario ha una portabilità limitata.

Riparazione perdita acqua

Riparazione perdita acqua

Se hai avuto una perdita d'acqua o un infiltrazione avrai sicuramente bisogno di un servizio di riparazione.Non preoccuparti: i nostri tecnici sono anche in grado di effettuare opere murarie e ripristino o sostituzione tubazioni.

Non avere paura: i nostri tecnici sono esperti e professionisti del settore,non ti faranno perdere ne tempo ne denaro.Per una riparazione delle tubazioni a causa di perdite d'acqua chiamaci al 3396688771 operiamo in tutta la Toscana 24 ore su 24.

Per ulteriori informazioni cliccaQUI