Pulizia canne Fumarie

Pulizia canne Fumarie

Pulizia Canne Fumarie di La Nuova Impianti

perchè eseguirla?

La Pulizia Canne fumarie è di primaria importanza per il buon funzionamento sia di questultima che del camino,stufa a pellet o caldaia che la usi.

La Nuova Impianti da anni pulisce le canne fumarie fatte con qualsiasi materiale dal mattone alla plastica.

La Pulizia canne Fumarie è importante per il tiraggio dell camino altrimenti rientra il fumo in casa e nei casi peggiori si incendia la canna fumaria.

La Nuova Impianti ti informa sulla pulizia canne Fumarie.

La Pulizia della canna fumaria va eseguita anche su canne fumarie di caldaie stufe a pellet bruciatori a gasolio non solo quindi sui camini a legna.

Il non pulire una canna fumaria può comportare il ritorno del monossido di carbonio o una cattiva combustione della stufa a pellet.

 Ogni quanti anni deve essere fatta la pulizia della canna fumaria?

La canna Fumaria andrebbe pulita tutti gli anni o prima dell'accensione o al momento dello spengimento,quindi in primavera verso Marzo o fine estate inizio autunno settembre ottobre.

Con che strumenti viene pulita la canna fumaria?

La canna fumaria viene pulita con delle bacchette snodabili collegate l'una a l'altra fino a raggiungere l'altezza desiderata con posizionato all'estremita uno scovolo del diametro richiesto cosi da poter disotturare la canna e riportare la medesima ad un corretto uso e ad una buona evaquazione dei fumi.

La Pulizia viene eseguita dove possibile senza andare sul tetto applicando alla bocca del camino un nailon e pulendo il tutto con un aspiracenere.