senza_nome

numero la nuova

facebook

twitter

instagram

linkedin
numero la nuova
numero la nuova
Segnala ad un amico
Aggiungi ai preferiti
Stampa

Spazzacamino Prato

La Nuova Impianti SPAZZACAMINO PRATO

spazzacamino_prato

SPAZZACAMINO PRATO,Informa che ancora oggi, l'utilizzo di stufe e camini per il riscaldamento domestico sono una realtà in continua evoluzione.

Sia per scelte di design o semplicemente per un rimando alla tradizione, in molte abitazioni abbiamo il piacere di ritrovare stufe:

  • alimentate a legna o pellet
  • camini per riscaldare gli ambienti.

Per questa ragione spazzacamino PRATO,fa parte di una cerchia di antichi mestieri che, con il passare dei secoli, non sono scomparsi.

Sono cambiati gli impianti di riscaldamento e i materiali ma il mestiere resta lo stesso.

Lo spazzacamino PRATO,resterà sempre un esperto in sicurezza che si assicurerà di effettuare i dovuti controlli per mantenere la vostra casa sicura.

Unendo la tradizione alla modernità vi assicurerà un risultato impeccabile che supererà di gran lunga le vostre aspettative.

Utilizzando un sistema innovativo di videoispezione, sarà in modo di comunicarvi l'effettiva situazione in cui versano le canne fumarie della vostra abitazione. Grazie a ciò non è necessario andare a tentoni; spazzacamino prato, fornirà un'immagine in tempo reale di eventuali ostruzioni o accumuli sospetti di materiale.

Contattate spazzacamino Prato, che, indipendentemente dal vostro tipo di riscaldamento domestico verrà incontro alla vostre esigenze assicurandovi un lavoro svolto nel modo più sicuro ed efficace possibile.

pulizia_canne_fumarie
videoispezione_canne_fumarie
certificazione_canne_fumarie

Pulizia Canna Fumaria Prato

spazzacamino_prato

Il mio percorso arriva dall'esperienza degli impianti termoidraulici ma, nel 2000, ho svolto il corso base di Spazzacamino a Prato, per capire meglio questo fantastico lavoro.

Durante questi anni ho svolto diversi corsi di aggiornamento, sia teorici che pratici.  In questo momento chiunque, senza basi e conoscenze tecniche e senza esperienza, può improvvisarsi “Spazzacamino”, ma bisogna informarsi se questo mestiere è quello principale oppure abbinato a quello di muratore, giardiniere, ecc...

Il mestiere dello spazzacamino si è evoluto negli ultimi anni e, con apparecchiature moderne, è in grado di lavorare nei migliori dei modi, con spazzole rigide per camini più incrostati, con sonde arrotolate chiamate aspo, con telecamera per verificare la canna fumaria e con potenti aspiratori che rimuovono la fuliggine senza sporcare l'ambiente di lavoro!

Tutto ciò per rendere lo spazzacamino un artigiano specializzato e aggiornato nel proprio mestiere. Inoltre, salendo sul vostro tetto, lo spazzacamino Prato vi può dare una relazione visiva delle condizioni delle tegole, che spesso vengono spostate dal vento o rotte causando infiltrazioni di acqua.

Ci siamo abituati ad avere la manutenzione della caldaia gas (anche perché è obbligatoria) perché non quella della stufa? La differenza è che se la nostra caldaia ha un problema, essa si ferma da sola, mentre con la legna questa sicurezza non esiste e a volte quando brucia la canna è troppo tardi e le conseguenze, a volte, sono gravi come per esempio l'incendio dell'intero tetto.

Ecco alcune regole per riscaldarsi correttamente:

  • Utilizzare il giusto combustibile. Legna naturale secca con un'umidità inferiore al 20%;
  • Avere un deposito di legna ben arieggiato con almeno 2 anni di stagionatura;
  • Eseguire la pulizia del focolare. Togliere la cenere dalla camera di combustione ad intervalli maggiori secondo le istruzioni del fabbricante;
  • Fare eseguire la manutenzione ad un esperto.

Lo spazzacamino Prato assicura una regolare pulizia e questo riduce le emissioni inquinanti e fa risparmiare combustibile e previene l'incendiarsi della canna fumaria.

Pulizia totale dell'impianto a Prato

spazzacamino_prato

Pronto intervento per servizio di SPAZZACAMINO PRATO offerto da un team di professionisti pronti ad intervenire per le tue esigenze e problematiche. Per la pulizia del tuo camino, come delle canne fumarie (canne fumarie singole o ramificate) SPAZZACAMINO PRATO garantisce un servizio attuato da esperti del settore, oggi altamente qualificati e padroni di tecniche e strumentazioni moderne, al passo con la tecnologia e le ultime norme vigenti.

SPAZZACAMINO PRATO offre dalla semplice pulizia della tua canna fumaria, collegata a camini, caminetti, caldaie e stufe, garantendo un ottima manutenzione. SPAZZACAMINO PRATO provvede altresì alla risoluzione di problemi di tiraggio, asportazione di difficili incrostazioni e otturazioni (come i cosiddetti creosoti), manutenzione dei comignoli e risoluzione di problemi ad esso correlati.

Puoi contattare SPAZZACAMINO PRATO anche per l’istallazione della canna fumaria, comignolo e specifici impianti di sicurezza oltre che per un’ ordinaria manutenzione o ampliamento dell’impianto già posseduto. La canna fumaria costituisce l’elemento più importante e delicato del vostro camino, stufa o caldaia.

Il risanamento delle canne fumarie è alla base della sicurezza domestica e ambientale ed è necessario che sia supportato dalle nuove tecnologie e metodi sicuri. La sua corretta istallazione deve essere effettuata da professionisti nel settore, con precisi accorgimenti.

SPAZZACAMINO PRATO infatti provvederà non solo a garantire un’istallazione a norma di legge (in ordine delle aggiornate norme vigenti), ma anche garantirà un totale messa in sicurezza del vostro impianto: un impianto non istallato correttamente potrà risultare pericoloso e dare vita anche ad incendi, oltre che a problemi di tiraggio e quindi ostruzioni.

SPAZZACAMINO PRATO dunque è pronto intervento, ordinaria manutenzione qualificata, istallazione degli impianti. SPAZZACAMINO PRATO dispone dei più avanzati metodi come la Videoispezione di camino da risanare, Inserimento di guaine specifiche nei condotti già esistenti, Bonifica delle canne fumarie in eternit.

Pulizia ordinaria della canna fumaria: Si procede dapprima con una videoispezione che verifica le condizioni dell’impianto esistente e permette di stabilire l’idoneità del suddetto alla manutenzione ordinaria.

Stabilita l’idoneità si procedera con la pulizia della canna fumaria mediante vari e diversi attrezzi o spazzole (a seconda del materiale della canna fumaria, delle sue condizioni ed eventuali otturazioni consistenti). La fuliggine scarto della pulizia della canna fumaria si distaccherà dalle pareti della canna fumaria e confluirà verso il basso, dunque nel caminetto o stufa che sia. 

SPAZZACAMINO PRATO provvederà con appositi aspiratori a rimuovere la fuliggine depositata. Al termine della pulizia SPAZZACAMINO PRATO procederà con una seconda ed ulteriore videoispezione per controllare l’avvenuta pulizia e garantire una totale messa in sicurezza della canna fumaria. E’ importante non trascurare pulizia, manutenzione, realizzazione e messa in sicurezza di Camini, canali da fumo, condotti e canne fumarie.

Dunque di generatori di calore alimentati a legna o da altri combustibili solidi.

CHIAMA L'ESPERTO DEL TUO CAMINO A PRATO! SARA' SUBITO NELLA TUA ABITAZIONE PER FARTI TORNARE LA TRANQUILLITA' TRA LE  MURA DOMESTICHE!

Pronto Intervento Spazzacamino Prato

incendio_canna_fumaria_prato

SPAZZACAMINO PRATO ti informa che gli incendi che sono originati dalla presenza di camini sono sostanzialmente:

1.incendio fuliggine (l’incendio nasce all’interno del camino, per combustione della fuliggine depositata sulla parete interna della canna fumaria);

2.incendio esterno al camino per surriscaldamento (l’incendio nasce all’esterno del camino, per surriscaldamento dei materiali combustibili vicini alla parete esterna del camino stesso);

3.incendio dovuto a perdite della canna fumaria (gas caldi oppure scintille) Tali tipologie di incendio sono legate soprattutto all’impiego di combustibile solido, infatti la fuliggine si crea principalmente in presenza di combustibile solido, ed anche l’alta temperatura dei fumi è una peculiarità dell’impiego dei combustibili solidi.

SPAZZACAMINO PRATO,ricorda le cause di questi tipi di incendio sono principalmente dovute a una scarsa manutenzione dello stesso (pulizia). Per questo motivo è importante eseguire il controllo dei fumi da personale competente, almeno in occasione degli interventi di pulizia che sono obbligatori in base alla legge e ai regolamenti comunali.

La fuliggine è infatti un ottimo combustibile e, grazie al notevole flusso di aria, potrebbe causare una violenta combustione che produce rapidamente molto calore. In genere è di breve durata (15 - 20 minuti) e produce anche un grande rumore e vibrazioni.

Dal camino escono violentemente le faville e fiamme, accompagnate da un fumo acre. Il calore prodotto ( può arrivare anche a 800 – 1.000 °C ) arroventa la superficie interna e può fare crepare le pareti della canna e i muri confinanti, col pericolo di estendere l’incendio ai mobili e alle travi dei soffitti o del tetto.

SPAZZACAMINO PRATO,ti ricorda di fare attenzione all’esterno le faville che escono dal comignolo possono ricadere su materiali combustibili ed innescare incendi all’esterno dell’abitazione o in edifici o costruzioni adiacenti ed inoltre possono cadere nel canale di gronda (dove possono esservi foglie secche, spini ecc.) e innescare una combustione nell’intercapedine del tetto. Braci e faville possono anche essere portare dal vento in condizioni pericolose.

SPAZZACAMINO PRATO,comunica che gli incendi coinvolgono sia camini “storici”, ubicati in vecchi fabbricati, sia camini “moderni”, realizzati con materiali vari, ed ubicati in fabbricati recenti o recentissimi, o anche in fabbricati storici ristrutturati.

E’ opportuno rilevare che la recente diffusione di tetti di tipologia ventilata e struttura portante in legno comporta, sotto l’aspetto antincendio, una facile e rapida propagazione delle fiamme, una difficile individuazione del focolaio a causa dei numerosi possibili percorsi dei fumi, e poi, in fase di spegnimento, una certa difficoltà di attacco delle zone coinvolte dalla combustioneperché favorendo la circolazione dell'aria rende più veloce la propagazione delle fiamme.

SPAZZACAMINO PRATO;INADEGUATEZZA TECNICA. Un altro fattore di pericolo è costituito dall’inadeguatezza tecnica dei camini. Infatti si può assistere ad un sistema di costruzione delle case in modo affrettato e con isolamenti poco accurati.

Per questo gli incendi delle canne fumarie danneggiano sempre più frequentemente anche i tetti, creando danni non indifferenti. Questo fenomeno interessa maggiormente le case appena costruite o ristrutturate. Il problema non è il tubo d’acciaio o quanto previsto dalle nuove norme.

È il sistema di isolamento di certi passaggi della canna fumaria che non funziona. Non è un caso, ad esempio, che l’incendio non si limita più alla sola canna fumaria, come accadeva una volta: l’incendio alla canna fumaria diventa puntualmente incendio del tetto.

Se la canna fumaria non è ben isolata, ad esempio, e il fuoco riesce ad entrare nell’intercapedine tra le tegole del tetto e il soffitto, l’incendio diventa ben difficile da controllare.

Durante i vari interventi si riscontrano spesso canne fumarie di sezione insufficiente, costruite con materiali non idonei a sopportare alte temperature o rimaneggiate più volte nel corso di ristrutturazioni.

Un errore molto frequente è quello di realizzare dei condotti fumari in acciaio inox privi di un’adeguata coibentazione – isolazione termica e senza rispettare le distanze minime dagli elementi di fabbrica combustibili (legno, isolanti sintetici, ecc.).

Se è pur vero che tale tipologia di camino garantisce un’ottima tenuta ai fumi e all’acqua di condensa, è altrettanto vero che l’acciaio presenta un’elevata conducibilità del calore. Se proprio non si riesce ad isolare il tubo in Inox, riducendo i rischi, è possibile evitare danni ingenti scatenati da un incendio con la posa di uno strato di materiale resistente al fuoco (almeno EI 60) al di sopra del tavolato inferiore.

L’eventuale incendio della copertura non potrebbe così propagarsi al di sotto dello strato resistente al fuoco, limitando i danni e consentendo l’utilizzo delle abitazioni anche subito dopo l’estinzione e la sistemazione provvisoria del tetto.

Operiamo nei seguenti comuni:

Montemurlo;

Carmignano;

Poggio a Caiano;

Vaiano;

Vernio;

Cantagallo.

RICHIESTA INTERVENTO

La nostra sede legale si trova qui

whatsapp

CHAT WHATSAPP 3490851158

pulizia canna fumaria PRATO,riparazione canna fumaria PRATO,sostituzione canna fumaria PRATO,pulizia canne fumarie PRATO,sostituzione canne fumarie PRATO,riparazione canne fumarie PRATO,installazione canna fumaria PRATO,installazione canne fumarie PRATO,videoispezione canne fumarie PRATO,certificazione tiraggio canna fumaria PRATO,certificazione tiraggio canne fumarie PRATO,manutenzione canne fumarie PRATO,adeguamento canna fumaria PRATO,spazzacamino PRATO,pulizia camino PRATO,pronto intervento spazzacamino PRATO,sos spazzacamino PRATO,camino preso fuoco PRATO,canna fumaria in fuoco PRATO,riparazione e controllo canna fumaria presa fuoco PRATO,prova tiraggio canna fumaria PRATO,controllo evaquazione fumi PRATO